#GIOIA – Intervista a Elisabetta Soglio

una nuova primavera europea

#GIOIA – Intervista a Elisabetta Soglio

In questo nostra raccolta di interviste non potevamo perdere l’occasione di parlare con chi quotidianamente non solo ricerca ma racconta e testimonia nero su bianco (e con tati colori!) le buone notizie.

L’ospite di oggi è Elisabetta Soglio, giornalista del Corriere della Sera, che ha fondato e dirige come responsabile la sezione Buone Notizie, inserto pubblicato ogni martedì sul famoso quotidiano. 

La prima domanda riguarda l’opportunità (o meno) di parlare di gioia in questo periodo, domanda che anche Elisabetta si è a marzo di quest’anno. Insieme al suo team e alla direzione del giornale si sono interrogati se con così tanta paura e disperazione che coinvolgono il mondo abbia senso di occupare una parte dell’informazione per continuare a dare buone notizie.

Parlarne con Elisabetta non è solo stimolante, ma è soprattutto viva testimonianza che promuovere buone notizie, esperienze positive e parlare apertamente di gioia, pur riconoscendo il dolore che ci circonda, è importante perché non si esaurisce tutto in quest’ultimo.
Parlare di gioia anche è quasi un dovere, che Elisabetta porta avanti quotidianamente nel suo lavoro perché crede profondamente che raccontare storie di bene possa generare altro bene.

Per questo e tanti altri spunti seguite l’intervista integrale di oggi ad Elisabetta Soglio!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *